KIDS CHARITY PROGRAM

Anche quest’anno la Marcia del Giocattolo avrà un’anima solidale

Kids Charity Partner della manifestazione sarà per la prima volta l’Associazione CAF, Onlus milanese che dal 1979 opera sul territorio con lo scopo di offrire a bambini e ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti le cure specialistiche necessarie ad affrontare e superare le gravi conseguenze del trauma subito e a ricostruirsi un futuro sereno.

L’accoglienza e la cura di questi minori all’interno delle Comunità Residenziali gestite dall’Associazione CAF passa anche attraverso una grande attenzione ai luoghi e alle attrezzature utilizzate per consentire loro di vivere quotidianamente una vita normale e più simile possibile a quella dei coetanei che vivono in famiglia.

I mezzi di trasporto con i quali il personale educativo accompagna i bambini e i ragazzi in tutte le attività previste nell’arco della giornata, rivestono un ruolo cruciale nell’organizzazione logistica ed operativa della vita di Comunità, per tale ragione devono essere sempre adeguati in termini di sicurezza e confort.

Il ricavato del Kids Charity Program della Marcia del Giocattolo aiuterà l’Associazione CAF a sostenere parte delle spese necessarie per l’acquisto di un nuovo pulmino a 9 posti che verrà utilizzato per accompagnare i bambini e i ragazzi ospiti delle Comunità a scuola e in tutte le attività extrascolastiche che svolgono durante la settimana. Lo stesso mezzo consentirà anche di raggiungere i luoghi in cui questi minori trascorreranno le loro vacanze invernali ed estive.